L’Azienda

Fondata nel 1977,  Opera s.r.l., ha iniziato la propria attività, non immaginava che oggi,  sarebbe diventata una delle aziende italiane leader nel settore degli adesivi, sigillanti e malte tecniche per l’edilizia.

La passione e la professionalità che ne hanno caratterizzato l’attività ed hanno portato la Opera s.r.l. ad essere un punto di riferimento per tutti gli operatori del mondo delle costruzioni.

Negli anni, lo stabilimento di Forlì, sito in Via degli Scavi 19, ha subito diverse innovazioni e miglioramenti, di pari passo con i prodotti dell’azienda, frutto di una ricerca costante della migliore qualità e facilità d’uso

Opera Azienda
opera-mission

Mission

La forza di un gruppo sta nel saper gestire i cambiamenti e rendersi sempre flessibile alle continue evoluzioni dei mercati.

Oggi più che mai la nostra storicità è un’importante impronta nel mercato di appartenenza, con uno sguardo sempre verso il futuro.

Un’azienda, la nostra, che ha fatto della sintesi, della qualità, dell’efficienza e dell’affidabilità, le fondamenta per garantire il vostro lavoro.

Il nostro lavoro quotidiano e la garanzia dei nostri prodotti sono per noi un punto di partenza per obbiettivi sempre nuovi.

Qualità

Il Certificato DNV n° 19962-2008 AQ-ITA-SINCERT assegnato ad Opera s.r.l. ed al quale l’azienda si attiene scrupolosamente, prevede:
• Progettazione e realizzazione del prodotto conforme alle richieste dei vari segmenti del mercato dell’edilizia.
• Prove e controlli su materie prime, controlli di processo, prove e collaudi sui prodotti finiti, controlli a campione sui materiali a magazzino per assicurare la corrispondenza alle specifiche stabilite.
• Assistenza, verifica sulla soddisfazione del cliente, studio di eventuali non conformità ed azioni correttive, analisi per il miglioramento.

La costante ricerca della qualità dei prodotti ha portato Opera s.r.l. ad essere considerata una delle aziende di maggiore affidabilità ed autorevolezza nel settore delle costruzioni, in Italia ed in Europa.

I suoi prodotti sono conformi ai requisiti delle normative europee, continuamente monitorati dal laboratorio interno che ne segue con scrupolo e precisione tutti i passaggi di verifica. Da diversi anni Opera s.r.l. ha la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001/2015.

La classificazione EN è un codice che identifica il prodotto in base a standard qualitativi delineati dalla stessa Comunità Europea per far sì che il prodotto sia riconoscibile da parte di tutti i paesi membri.

La codifica, quindi, contraddistingue le caratteristiche ed i campi d’impiego del prodotto. 

Il riconoscimento del marchio identificativo della classificazione EN pone quindi il prodotto ad un livello qualitativo superiore, contrariamente ai prodotti che non raggiungono livelli minimi di qualità, che non possono essere marchiati con il simbolo di conformità.

OPERA Srl agisce in conformità al Regolamento (UE) n.305/ 2011 del Parlamento europeo e del Consiglio del 9 marzo 2011 e s.m.i., che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e che abroga la direttiva 89/106/CEE.

opera-mission

Ricerca e Sviluppo

Da sempre impegnati nella ricerca dell’eccellenza, abbiamo creato una perfetta simbiosi tra le richieste del mercato, costantemente in evoluzione, e il nostro ufficio di ricerca e sviluppo.

Ciò ha permesso la creazione di collaborazioni con i più quotati centri di studio e laboratori altamente specializzati.

Tutti i nostri prodotti sono la conseguenza di tale impegno e partnership, che nel corso degli anni ha contraddistinto il nostro marchio come brand di assoluta affidabilità.

Un impegno costante che grazie alla vostra fiducia, ci permette di seguire dei programmi di ricerca e sviluppo basati sull’innovazione e sulla responsabilità.
Per Opera, i nostri clienti sono la nostra Azienda.

Eco Sostenibilità

Nel corso di questi ultimi anni abbiamo assistito ad un escalation di eventi climatici negativi sul nostro pianeta.

Da ciò nasce una maggiore consapevolezza nel creare una gamma di prodotti con l’obiettivo di rispettare e lasciare un mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Opera è costantemente impegnata in programmi per la realizzazione dei propri prodotti con il minore impatto ambientale.

Inoltre, Opera è attenta anche nella selezione di materie prime che provengono da fornitori limitrofi alla produzione, al fine di limitare le emissioni di sostanze inquinanti.

Gli approvvigionamenti di inerti e aggregati provengono da aziende che distribuiscono materiali derivanti dal recupero edilizio.

opera-eco-sostenibilità