Certificazioni

Il Certificato Istituto Giordano n° 3203 Rev. 0 R1 Quality Management System Certificate assegnato ad Opera s.r.l. ed al quale l’azienda si attiene scrupolosamente, prevede:
• progettazione e realizzazione del prodotto conforme alle richieste dei vari segmenti del mercato dell’edilizia;
• prove e controlli su materie prime, controlli di processo, prove e collaudi sui prodotti finiti, controlli a campione sui materiali a
magazzino per assicurare la corrispondenza alle specifiche stabilite;
• assistenza, verifica sulla soddisfazione del cliente, studio di eventuali non conformità ed azioni correttive, analisi per il
miglioramento.

La costante ricerca della qualità dei prodotti ha portato Opera s.r.l. ad essere considerata una delle aziende di maggiore affidabilità ed autorevolezza nel settore delle costruzioni, in Italia ed in Europa. I suoi prodotti sono conformi ai requisiti delle normative europee, continuamente monitorati dal laboratorio interno che ne segue con scrupolo e precisione tutti i passaggi di verifica. Da diversi anni Opera s.r.l. ha la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001/2015.
La classificazione EN è un codice che identifica il prodotto in base a standard qualitativi delineati dalla stessa Comunità Europea per far sì che il prodotto sia riconoscibile da parte di tutti i paesi membri. La codifica, quindi, contraddistingue le caratteristiche ed i campi d’impiego del prodotto. Il riconoscimento del marchio identificativo della classificazione EN pone quindi il prodotto ad un livello qualitativo superiore, contrariamente ai prodotti che non raggiungono livelli minimi di qualità, che non possono essere marchiati con il simbolo di conformità. OPERA Srl agisce in conformità al Regolamento (UE) n. 305/ 2011 del Parlamento europeo e del Consiglio del 9 marzo 2011 e s.m.i., che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e che abroga la direttiva 89/106/CEE.