Nuovo SPM Professional

Nuovo SPM PROFESSIONAL

 
Incomparabile, cremoso, deformabile… SPM PROFESSIONAL è nato da un’idea progettuale che risponde alle esigenze del mondo posa e a quelle della progettazione: coniuga un’eccellente capacità di mantenere la forma ad una sorprendente bagnabilità del retro piastrella, in funzione dell’acqua di impasto.
 

Scarica la scheda tecnica di SPM PROFESSIONAL

 
In termini pratici, questo significa, velocità di registrazione della piastrella e minor sforzo fisico nell’azione di posa. L’impasto ottenuto risulta eccellentemente spalmabile e la morbidezza non pregiudica l’elevata proprietà tixotropica, in grado di sorreggere e mantenere nella registrazione assegnata, anche piastrelle di grande formato o sottili, sia in orizzontale che verticale. La sua formulazione ha avuto origine da una specifica richiesta: creare un adesivo capace di rispondere alle esigenze dei tecnici e dei piastrellisti, soddisfacendo e coniugando tre aspetti importantissimi; sicurezza, semplificazione e versatilità.
 
SPM PROFESSIONAL, risponde alle molteplici esigenze di cantiere e tiene anche conto delle tendenze , in termini di formati, delle moderne ceramiche. Le dimensioni sempre maggiori, in alto e basso spessore proposte dai produttori e le nuove normative vigenti, richiedono ed impongono, adesivi sempre più performanti, adesivi che siano multifunzionali in un’unica scelta.
 
Inoltre nuove tecniche costruttive, per ciò che concerne la costruzione di edifici moderni e nei sempre maggiori interventi di ristrutturazione, richiedo prodotti ad alte prestazioni, capaci di assorbire e distribuire carichi e tensioni di superficie.
 
Sin dall’avvio dell’idea, abbiamo ritenuto fondamentale la connessione tra il nuovo adesivo che si andava a progettare e le mutate caratteristiche dei materiali che questo avrebbe dovuto agganciare.
 
Possiamo parlare di adesivo ‘’dislocante’’ delle forze di carico e delle tensioni strutturali intrinseche ai materiali.
 
L’appartenenza di questo nuovo adesivo alla gamma SPM, identifica un prodotto altamente tecnico, idoneo per pose con materiali di prestigio, specializzato a 360° per tutti gli utilizzi in un cantiere di posa di piastrelle.
 
Qualificate tecnologie in termini di materie prime e ricerca, rendono SPM PROFESSIONAL unico nel suo genere con il miglior rapporto qualità e prezzo, che ha sempre caratterizzato tutta la gamma di Opera.
 
Per altre info tecniche, consultare la scheda tecnica on line.

 



opera c'è / lavori certificati in tutto il mondo

Opera