BASECEM PRONTO

CAMPI D’IMPIEGO
  • per la realizzazione di massetti galleggianti o aderenti ad asciugamento veloce
  • per la realizzazione di massetti su cui poter posare dopo sole 24 ore piastrelle ceramiche; 3 giorni per pietre naturali e cotto
  • per la realizzazione di massetti su cui poter posare parquet e materiali resilienti dopo soli 7 giorni
  • per la realizzazione di massetti riscaldanti
  • per la tamponatura di tracce e rifacimento rapido di massetti su cui si è intervenuti per lavori di manutenzione

BASECEM PRONTO

Massetto premiscelato ad asciugamento medio-rapido e ritiro controllato

Scheda di Sicurezza

Scheda di Sicurezza

 

 

non disponibile

Descrizione:
Massetto premiscelato speciale pronto all’uso, a presa normale ed asciugamento veloce, per realizzare supporti di posa a ritiro controllato con elevata resistenza meccanica. Attendere 24 ore per la posa di piastrelle ceramiche, di 3 giorni per pietre naturali e cotto e di 7 giorni per parquet e materiali resilienti.
Formulato con inerti di qualità, selezionati e dosati per conseguire l’ottimale curva granulometrica. Basecem Pronto unisce una elevata stabilità dimensionale ad un’ottima conducibilità termica, che lo rendono particolarmente idoneo per pavimenti riscaldanti, capaci di favorire un più alto rendimento termico.
Le grandi prestazioni meccaniche e di resistenza a sollecitazioni di traffico pesante, in ambienti anche commerciali e industriali, sono coniugate da Basecem Pronto con l’ottima lavorabilità del prodotto, che agevola la pulizia degli strumenti di lavoro nella messa in opera meccanizzata.

 

AVVERTENZE !

Vai sopra al GENIO ALL’OPERA per visualizzare i nostri consigli

  • Prima dell’uso non esporre i sacchi ai raggi diretti del sole, ciò potrebbe ridurre i tempi di lavorabilità del prodotto.;
  • La dose di acqua impiegata è fondamentale per la corretta realizzazione del massetto. L’impasto deve avere una consistenza di “terra umida”. Dosaggi eccessivi o scarsi non consentono di ottenere l’asciugatura nei tempi previsti e compromettono le eccellenti prestazioni meccaniche raggiungibili con Basecem pronto;
  • Nell’esecuzione di massetti galleggianti isolare sempre il piano d’appoggio con una barriera al vapore (es. foglio isolante in polietilene);

 

Voce di capitolato Mostra Nascondi

Massetto eseguito con malta premiscelata pronta all’uso, a base di legante idraulico speciale a presa rapida  tipo BASECEM PRONTO di OPERA S.r.l., staggiato e frattazzato, in accordo alla normativa europea EN 13813 (massa volumica dell’impasto kg/m3 : 2000).

.

  • Per spessori superiori a 35mm, il massetto dovrà essere realizzato su barriera vapore in fogli di polietilene; su supporti comprimibili è doveroso il posizionamento di una rete d’armatura con maglia 5  x  5  cm e diametro  non  inferiore a 2 mm per favorire la distribuzione dei carichi.
  • Per spessore compreso tra 10 e 35 mm, il massetto deve essere realizzato in aderenza applicando  preventivamente, sul supporto integro e compatto, una boiacca d’aggancio preparata con la medesima malta tipo Basecem Pronto, miscelato con lattice di polimeri tipo LATEX UN di OPERA S.r.l.


opera c'è / lavori certificati in tutto il mondo

Opera